AFFITTACAMERE A ROMA

La Palma è un affittacamere a Roma, che dista appena 20 km dalla capitale, raggiungibile in cica 20-30 minuti. E' ideale per coloro che volgiono vistare la città ma che la sera amano fuggire dal caos cittadino per rifugurasi nella tranquilla provincia romana.
Raggiungere la capitale è semplice: autobus, treni, e possibilità di un  eventuale navetta.  Vi elenchiamo una piccola guida sulle 10 " cose da visitare ", assolutamente a Roma. Per maggiori informazioni sul turismo a Roma.. consultate il sito ufficiale della capitale www.turismoroma.it

 

Affittta camere a Roma, ColosseoCOLOSSEO

Il Colosseo è il vero simbolo di Roma, duemila anni di storia scolpiti nella pietra. Un pezzo di eternità che troneggia sui Fori Imperiali, la sagoma inconfondibile che si staglia contro il cielo, tutta l’emozione di un passato glorioso.

 

Affittta camere a Roma, BASILICA DI SAN PIETROBASILICA DI SAN PIETRO

La Basilica di San Pietro è considerata il centro del mondo cristiano, punto di arrivo di milioni di fedeli ogni anno. La sua cupola è la firma dell’orizzonte romano, il suo colonnato abbraccia da secoli i pellegrini del mondo.

 

Affittta camere a Roma, FORO ROMANOFORO ROMANO

l cuore pulsante dell’Antica Roma qui sembra battere ancora. Questo stesso suolo è stato calpestato da imperatori, scienziati, condottieri, nobili e plebei. Da non perdere la passeggiata a via dei Fori Imperiali con l’illuminazione notturna.

 

Affittta camere a Roma, FONTANA DI TREVIFONTANA DI TREVI

Il rumore scrosciante dell’acqua precede la sorpresa di trovarsela davanti dopo un dedalo di minuscoli vicoli. Opulenta, sfarzosa, accecante, affollata, icona della Dolce Vita, gettarvi la monetina resta sempre un piacevole momento.

 

Affittta camere a Roma, PIAZZA NAVONAPIAZZA NAVONA

Leggenda vuole che questa piazza a forma di Stadio venisse allagata in estate per dare refrigerio agli abitanti. Al centro si fronteggiano le eterne “rivali”: la fontana dei Fiumi del Bernini e la chiesa di Sant’Agnese di Borromini.

 

PIAZZA DI SPAGNA

La scalinata quasi infinita è splendida tanto d’inverno, con il tradizionale presepe, quanto in primavera, quando viene decorata da centinaia di azalee. E la fontana della Barcaccia è uno dei simboli più autentici della Città Eterna.

 

PHANTEON

Monumentale e romantico all’esterno, misterioso all’interno. Dal foro della sua cupola la luce entra prepotente creando effetti sorprendenti. La piazza su cui affaccia è un salotto da cui godere di questa meraviglia

 

MUSEI VATICANI

La sola Cappella Sistina basterebbe a giustificare le code chilometriche dei turisti alla biglietteria. La collezione di opere d’arte dei Musei raccoglie capolavori dall’epoca egizia alla rinascimentale. In ogni visita romana non possono non essere un must.


 

Back to top